11, March , 2010, 08:36
Text SizeNew PostsNew Posts

Pages: [1] 2 3 ... 8   Go Down
Print
Author Topic: NUOVO REGOLAMENTO: Aggiornamento  (Read 13011 times)
0 Members and 2 Guests are viewing this topic.
ShinjiLeery
Administrator
User

« on: 01, October , 2007, 15:42 »

Visto l'aumento del numero di utenti, è da tempo che pensavamo di rendere il regolamento più preciso, soprattutto per quegli utenti che non si sono mai iscritti in un forum e che ancora non sono pratici della netiquette in un luogo come questo.

Ecco il nuovo regolamento che scatterà dalla prossima settimana. Ho aperto questo questo in modo da dare la possibilità a tutti di chiedere chiarimenti riguardo i nuovi punti.
Ma credo che ci sia poco da dire, in quanto molte di queste regole sono di uso comune e molti utenti già le conoscono

01) Prima di postare è buona norma leggere il regolamento e i post degli altri per capire il tipo di ambiente e facilitare il rapporto con gli altri utenti.
02) Prima di aprire una nuova discussione è bene controllare, utilizzando il motore di ricerca interno, che non si sia già trattato quell'argomento in precedenza.
03) I titoli dei topic dovranno essere comprensibili, in minuscolo e non contenere frasi o parole che facciano riferimento a episodi ancora non andati in onda.
04) Questo è un forum, non una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Sono altresì vietati i messaggi di esortazione oppure il monopolizzare la discussione.
05) Sono vietati i topic di comunicazione personale. Per queste servirsi dei messaggi privati.
06) Non sono ammessi insulti tra gli utenti e l'uso di linguaggio sconveniente.
07) Sono assolutamente vietati link, discussioni o allusioni ai programmi p2p o su come procurarsi le puntate su internet, anche tramite messaggi privati.
08) È vietato il bump delle discussioni al solo fine di riportarle in evidenza.
09) È obbligatorio citare la fonte di immagini e notizie.
10) Non è ammessa la pubblicazione di e-mail, messaggi privati e chat-log senza il consenso dell’autore.
11) È vietato lo spam e la pubblicità di ogni tipo, sia tramite post, sia tramite messaggio privato, così come link ad altri forum dedicati a Lost a meno che questi non siano citati come fonte di immagini e notizie.
12) E assolutamente vietato aprire topic in cui non è ammesso il dibattito e lo scambio di opinioni (no lodi e anti-lodi).
13) Non sono ammessi topic con solo immagini, se non nell'apposita sezione.
14) Non sono ammessi link o discussioni trattanti temi spoiler (anticipazioni delle puntate ancora non andate in onda) se non nell'apposita sezione.
15) E' vietato scrivere in maiuscolo dove non necessario (equivale a urlare) oppure usare gli strumenti di formattazione in modo improprio.
16) Comportamenti non compatibili con il suddetto regolamento andranno segnalati allo staff attraverso il pulsante "Segnala" o attraverso canali ritenuti più comodi. Chiediamo la vostra collaborazione per poter usufruire al meglio dello spazio comune.
17) Le firme e gli avatar non potranno contenere spoiler oppure essere di contenuto offensivo. Le immagini in firma non potranno superare le dimensioni 400x100 e il peso di 50kb. Gli amministratori e i Moderatori del forum si riservano il diritto di modificare il profilo personale in caso di inadempienza o noncuranza ai richiami e di prendere gli opportuni provvedimenti.
18) E' assolutamente vietato iscriversi con più utenze oppure re-iscriversi dopo essere stati allontanati.
19) Le decisioni dello staff sono insindacabili. Sono quindi inutili i messaggi di protesta. Qualunque chiarimento potrà essere dato tramite messaggio privato o e-mail.
20) Evitate il linguaggio da SMS nei vostri post. E' complicato da decifrare e tende a innervosire chi vi legge. D'altra parte, siete voi a dover rendere chiaro il vostro pensiero e non gli altri a sforzarsi per capire cosa abbiate scritto.

« Last Edit: 19, February , 2008, 14:37 by fraska » Logged

Fraska Anya Shinjileery
Di@s
banned
User
*

Mi ho scocciato di vivere e di morire

« Reply #1 on: 01, October , 2007, 16:12 »

Potresti, per  semplificare la comparazione,
indicare la numerazione dei punti nuovi o variati ?

MI INGINOCCHIO SOLO DAVANTI A DIO ... E QUI NON LO VEDO
Cornholio
Il tuo secondo incubo peggiore...
Global Moderator
User

Alla destra di Fraska...

« Reply #2 on: 01, October , 2007, 16:20 »

Il regolamento è tutto nuovo, poi non mi sembra costi tanta fatica leggere 19 punti...

Di@s
banned
User
*

Mi ho scocciato di vivere e di morire

« Reply #3 on: 01, October , 2007, 16:27 »

Non mi son fatto capire ...
l'ho letto tutto ...
ma volevo evidenziare le novità rispetto al precedente ...
cmq va bene così

MI INGINOCCHIO SOLO DAVANTI A DIO ... E QUI NON LO VEDO
Tato
Super
User
*

« Reply #4 on: 01, October , 2007, 17:52 »

17) Le firme e gli avatar non potranno contenere spoiler oppure essere di contenuto offensivo. Le immagini in firma non potranno superare le dimensioni 400x100 e il peso di 50kb. Gli amministratori e i Moderatori del forum si riservano il diritto di modificare il profilo personale in caso di inadempienza o noncuranza ai richiami e di prendere gli opportuni provvedimenti.

Quindi devo eliminare il banner che ho nella firma di 202kb?
« Last Edit: 01, October , 2007, 17:53 by Walt » Logged
Cornholio
Il tuo secondo incubo peggiore...
Global Moderator
User

Alla destra di Fraska...

« Reply #5 on: 01, October , 2007, 17:56 »

Credo proprio di si...

Tato
Super
User
*

« Reply #6 on: 01, October , 2007, 17:58 »

Credo proprio di si...
Eh beh...
ErMatto
User
*

Stand Up...Speak Up!!!

« Reply #7 on: 01, October , 2007, 18:14 »

07) Sono assolutamente vietati link, discussioni o allusioni ai programmi p2p o su come procurarsi le puntate su internet, anche tramite messaggi privati.

Ma anche se lo facessi...voi non lo verreste mai a sapere...
Bah...

Comunque...se incontro un mio amico per strada ne possiamo parlare, o è vietato anche a voce? 
ShinjiLeery
Administrator
User

« Reply #8 on: 01, October , 2007, 18:27 »

Ma anche se lo facessi...voi non lo verreste mai a sapere...
Bah...

Comunque...se incontro un mio amico per strada ne possiamo parlare, o è vietato anche a voce? 

Lo devo scrivere per forza ... poi ognuno fa come crede 

Fraska Anya Shinjileery
john-locke
trascuratore del forum
User
*

« Reply #9 on: 01, October , 2007, 18:35 »

Bene finalmente il nuovo regolamento con aggiunta di varianti.

Io seguo Locke
Pages: [1] 2 3 ... 8   Go Up
Print

Jump to: